NOVITA' 2008-- RIPRODUZIONE DELL'ALIANTE ACROBATICO POLACCO

KOBUZ 3

Il modello ha grandissime doti di volo acrobatiche, costruzione completamente lignea, ala con doppia baionetta a "lama" completamente rivestita in balsa e rinforzata in fibra da 160 gr. fusoliera rivestita in balsa, resinata con fibra di vetro da 160 gr. Il modello così strutturato, ha un ottima robustezza, riuscendo a mantenere un carico alare contenuto, ottime salite anche in termica.

Il punto forte del KOBUZ 3 è sicuramente l'acrobazia, molto reattiva e scattante con una precisione alla pari dei suoi "eredi" SWIFT e FOX.

DISPONIBILE IL KIT TAGLIATO A FRESA C.N.C COMPLETO DI : Tutti i pezzi tagliati, numerati e suddivisi per categoria!! Tutto il legname per la finitura completa del modello, lo scaletto di montaggio fusoliera ad incastro per un montaggio veloce e precisissimo della fusoliera!!! La cappottina pilota stampata sottovuoto in PETG, il progetto al naturale in due grandi tavole e istruzioni in italiano.

Particolare importantissimo; ho suddiviso tutti i pezzi per categoria, numerandoli uno ad uno per un facile e immediato assemblaggio, inoltre il kit è studiato in modo da ridurre al massimo misurazioni noiose, infatti il calettamento delle ali e il proprio diedro, verranno automaticamente durante l'assemblaggio del kit!! Per il taglio alettoni, ho predisposto le centine alari in modo che, una volta rivestita in balsa la semi-ala baterà tagliare le centine in corrispondenza degli incastri pretagliati ed il gioco è fatto...

APERTURA ALARE : 3.500 mm.

LUNGHEZZA: 1.788 mm

PESO: 5.500 Gr.

PROFILO ALARE: SD 60/60

CARICO ALARE : 70 Gr. Dmq.

 

Fusoliera appena rivestita in balsa 2 mm.

 

Fusoliera con piani di coda

 

Interno fusoliera.

 

Part. piani di coda, con il comando del cabra.

 

Prima ala assemblata.

 

Vista del modello finito.

 

Vista del modello finito.

Vista del modello finito.

Si monta il KOBUZ per il volo di collaudo!!!

 

Questa foto, vi assicuro, ritrae il primo lancio in assoluto!!!!!......Perfetto!!

Dopo una lunga picchiata, cosa c'è di meglio di una bella combinazione di Tonneaux radenti al suolo??